Workshop Business Tv: “I pilastri dell’Enterprise Generated Content. Relazioni, contenuti, piattaforme” - Università Bocconi

Image of Business TV - Generazione teledipendente
Università Bocconi via Roentgen 1, Milano

È opinione condivisa che la gestione di relazioni è sempre più rilevante nella creazione di valore per le imprese: perché le conversazioni con pubblici diversi si consolidino e abbiano significato, è necessario alimentarle con i contenuti ed essere in grado di proporre storie credibili e coinvolgenti, declinandole su piattaforme e verso pubblici diversi.
A mano a mano che aumenta il numero delle comunità di riferimento e la varietà dei contenuti trattati, le piattaforme permettono una gestione efficiente e industriale di contenuti e relazioni.
Giunto al suo terzo anno di attività, l'Osservatorio analizza criticamente tre network di riferimento per le imprese (i clienti, gli attori della comunicazione, le community aziendali) nel modo di gestire relazioni, contenuti e piattaforme.
A partire da tre ricerche condotte con metodologie diverse (analisi di 100 casi aziendali - interviste semi strutturate con gli attori della filiera - lo studio di tre casi), i promotori dell'Osservatorio discutono con aziende e operatori dell'informazione e della comunicazione di come le imprese diventano editori.

Il convegno, organizzato dal Centro ASK, si è tenuto il 24 settembre 2009, alle 9.30, presso l'Università Bocconi (via Roentgen 1, Milano).